Andrea+Purgatori%2C+ancora+una+scoperta+sconvolgente+sulla+sua+morte
chihauccisoit
/andrea-purgatori-ancora-una-scoperta-sconvolgente-sulla-sua-morte-264/amp/
TELEVISIONE

Andrea Purgatori, ancora una scoperta sconvolgente sulla sua morte

Published by
Leonardo Pasquali

Il giornalista si è spento il 19 luglio dello scorso anno, solamente oggi emerge la verità. La famiglia ora chiede giustizia a gran voce.

Il dolore di famigliari, amici e colleghi è ancora profondo; non hanno ancora voltato pagina dopo la morte di Andrea Purgatori, avvenuta il 19 luglio dello scorso anno al Policlinico Umberto I di Roma. Lì era stato trasferito d’urgenza dopo esser rimasto in cura per diverso tempo a Villa Margherita, per il giornalista non ci sarebbe stato nulla da fare. Tuttavia, la perizia disposta dalla Procura di Roma svela un retroscena alquanto agghiacciante.

Il giornalista Andrea Purgatori si è spento all’età di 70 anni il 19 luglio del 2023. Da stabilire le cause della morte – chihaucciso.it (Fonte foto ANSA)

Ora la famiglia vuole vederci chiaro, una vicenda che potrebbe prendere una piega inaspettata a diversi mesi dalla scomparsa. Non sarebbe stato infatti il tumore ai polmoni a ucciderlo ma un’altra patologia, alla conclusione si è arrivati solamente qualche tempo fa, a seguito di controlli minuziosi e analisi approfondite. In una nota diffusa di recente tutti i dettagli delle indagini condotte finora.

Andrea Purgatori, la rivelazione scioccante: “Non lo ha ucciso il tumore ma…”

Si è spento all’età di settant’anni, uno dei giornalisti più amati e apprezzati dal pubblico, Andrea Purgatori. Le ultime ore al Policlinico Umberto I di Roma, dopo aver ricevuto le cure a Villa Margherita per il tumore ai polmoni che gli era stato diagnosticato. A ucciderlo in realtà sarebbe stata un’infezione delle valvole cardiache ovvero un’endocardite. È quello che emerge dalla perizia disposta dalla Procura di Roma, come riporta la redazione del settimanale Gente.

Secondo la perizia disposta dalla Procura di Roma a uccidere Andrea Purgatori non sarebbe stato il tumore – chihaucciso.it (fonte foto ANSA)

Si era parlato, infatti, di metastasi cerebrali, erroneamente individuate come la causa dei “gravi episodi ischemici” che continuavano a colpire Purgatori. Di fatto, l’analisi dei medici pare fu completamente sbagliata: “Quando doveva essere ormai palese l’errore diagnostico veniva reiterata la diagnosi”. A indebolirlo ulteriormente poi il piano di cure stabilito, come si legge, tra l’altro, nella nota diffusa: “Successivamente si è verificata una rapida decadenza fisica del paziente”.

Solamente dopo il trasferimento dalla clinica ci si sarebbe accorti dell’errore, con tutte le verifiche del caso fatte partire immediatamente, ma a quel punto il quadro era ormai compromesso. La sua morte è avvenuta nel giro di pochi giorni, il 19 luglio scorso, lasciando un vuoto incolmabile.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Incredibile la svolta dell’uomo truffato e poi scomparso nel nulla

Il singolare caso dell'uomo truffato da un profilo falso che si spacciava per Dua Lipa,…

3 settimane ago

Il Clan della Comasina: terrorizzò Milano con sequestri, rapine e traffico d’armi

Negli anni '70 la storia di Milano è stata macchiata dalla malavita della banda della…

3 settimane ago

L’odio incontrollato verso le donne del Mostro di Bolzano: il mistero irrisolto

La storia di Marco Bergano, il Mostro di Bolzano: come uccideva e come mai il…

3 settimane ago

Che fine ha fatto il mostro di Foligno? La risposta non è rassicurante

Tra gli anni '80 e '90, il nostro paese è stato scosso da diverse figure…

3 settimane ago

Chi è oggi Farouk Kassam, il bambino rapito che tenne per 6 mesi l’Italia con il fiato sospeso

Il caso di Farouk Kassam tenne l'Italia col fiato sospeso per 6 mesi, nel 1992.…

3 settimane ago

Svolta in uno dei cold case più misteriosi d’Italia: arrestata dopo 27 anni

Ci sono voluti ben 27 anni e una nuova indagine, ma finalmente uno dei cold…

3 settimane ago