Come morire in modo tragicamente bizzarro: l’uomo che rivoleva il suo portamonete

Ci sono volte in cui la morte chiama in modi decisamente bizzarri. Se non si trattasse di tragedie, ci sarebbe quasi da ridere.

La nostra vita è come una commedia che si svolge un teatro in cui si nasce circondati dagli effetti dei propri cari, si cresce facendo esperienze e maturando ed infine, si muore. La morte svolge in questo contesto il ruolo di una regista capricciosa.

Morire in modo bizzarro
Quando la morte chiama, può farlo con un certo senso di tragico umorismo (chihaucciso.it)

Nessuno può evitare o saltare il punto del copione in cui lei entra nell’atto. Come una diva da teatro, ama i colpi di scena e quando decide di fare il suo ingresso, molto spesso non lo fa con descrizione.

Anzi, come una star eccentrica di una commedia bizzarra, può presentarsi sotto forma di buffi incidenti e di tragiche fatalità. Si tratta quasi di una commedia dell’assurdo, dove incidenti all’apparenza stupidi, possono portare alla morte.

Quando la morte bussò alla porta di una grata per il drenaggio della pioggia

Siamo in Canada, nel 2028. Immaginate di essere stati derubati del vostro portafoglio e dei vostri effetti personali. Un’esperienza tragica che ci può far sentire violati nell’intimità, nonché un danno economico e burocratico non da poco.

L’uomo di 57 anni a cui appartiene a questa esperienza, aveva lasciato portafogli e altri oggetti alla stazione di rifornimento, dove gli erano stati rubati. Come da prassi, aveva avvertito la polizia. Poco dopo, si era accorto che il portafogli si trovava in una grata per il drenaggio dell’acqua piovana lì vicino.

Morire per una grata
Ci sono modi bizzarri di morire, ma nessuno pensa mai di farlo per via di una grata per la pioggia (chihaucciso.it)

Dopo vari tentativi per recuperarlo, la polizia è arrivata sul posto avvertendo l’uomo di non riprovare in quanto poteva essere pericoloso. Ansioso di riavere i suoi averi, però, l’uomo è tornato più tardi sul posto per fare un ultimo tentativo. Questa volta, ha deciso di rimuovere completamente la grata.

Per caso, un agente che passava di lì aveva notato che il veicolo dell’uomo era ritornato in zona. Insospettito, l’agente ha deciso di controllare la grata ed è stato in quel momento che ha trovato l’uomo incastrato molti metri sotto la strada.

Al momento del ritrovamento, l’uomo era ancora vivo ed è rimasto vivo per tutto il tempo in cui i vigili hanno cercato di estrarlo col carroattrezzi. Purtroppo, però, per l’uomo non c’è stato niente da fare in ospedale, è deceduto dopo poco essere arrivato.

Sembra davvero la trama di una commedia, ma invece è un modo buffo e tragico con cui la morte ha deciso di portare via un uomo canadese di 57 anni.

Impostazioni privacy