Denise, la docuserie a 17 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone

Arriva “Denise”, la docuserie su uno dei gialli che da 17 anni tiene l’Italia intera con il fiato sospeso. Era il primo settembre del 2004 quando di Denise Pipitone si persero per sempre le tracce da Mazara Del Vallo, in provincia di Trapani.

Da allora sono trascorsi quasi 18 anni ma la speranza di Piera Maggio e Pietro Pulizzi, mamma e papà di Denise, non si è mai spenta.

La serie Denise
Denise, la serie sul caso Pipitone (Chihaucciso.it)

Denise, la docuserie sul giallo di Denise Pipitone

La docuserie sul mistero di Denise Pipitone ha debuttato il 12 marzo 2022 sul Nove nell’ambito di Nove Racconta, ciclo di reportage ed inchieste (in anteprima sulla piattaforma streaming Discovery+). Mentre è ancora in corso il processo all’allora pm Maria Angioni, approda sotto forma di serie la vicenda della bambina siciliana della quale viene ricostruita la sua storia familiare e giudiziaria.

La serie su uno dei gialli più celebri della cronaca nera nostrana è stata realizzata grazie ad un intenso lavoro di ricerca negli archivi locali, nazionali e persino internazionali, ma anche ai materiali inediti estrapolati dalle oltre 500 mila pagine degli atti processuali e dagli archivi familiari. Il caso Denise Pipitone è stato letteralmente sviscerato evidenziando la linea sottile tra crime e saga familiare.

Denise la serie tv
La serie su Denise su Nove (Facebook @NOVE) Chihaucciso.it

In “Denise” non mancano poi le interviste esclusive al fratello di Denise, Kevin Pipitone, che parla per la prima volta. A intervenire anche nonna Francesca ed i due padri, Toni Pipitone, l’uomo con il quale è cresciuta fino alla sua scomparsa, e Piero Pulizzi, il padre biologico che non ha mai conosciuto.

All’agenzia di stampa Ansa, il regista Vittorio Moroni ha dichiarato: “Siamo partiti un anno fa da Mazara Del Vallo. I media hanno raccontato mille volte questa storia, ma nessuno aveva mai osservato davvero i conflitti interiori dei suoi protagonisti. Qui non solo c’è una bambina che non è mai stata ritrovata, ma nemmeno una spiegazione minima di quello che sia accaduto. Piera Maggio è una madre che da 17 anni si chiede dove sia la sua bambina e non ha neanche una tomba per piangerla”.

“Denise” è la docu-serie in quattro puntate, prodotta da Palomar Doc per Discovery, diretta da Vittorio Moroni, scritta con Simona Dolce.

Impostazioni privacy